In alternativa è possibile procedere alla denuncia di un sinistro tramite email inviando una mail all’indirizzo sinistri.banca@axa.it seguendo le istruzioni sotto riportate:

  • Scarica il modulo;
  • Compila il modulo su pc o smartphone in ogni sua parte, stampalo e firmalo nell’apposito spazio;
  • Scansisci il modulo e allegalo alla mail da inviare all’indirizzo: sinistri.banca@axa.it

Cosa fare in caso di sinistro

 

In caso di furto o altri sinistri di sospetta origine dolosa, sporgi denuncia presso le Autorità competenti, ricordandoti di specificare il momento dell’inizio del sinistro, la causa presunta e l’entità approssimativa del danno, indicando AXA MPS come assicuratore delle cose danneggiate, distrutte o sottratte.
 
Mantieni inalterato lo stato delle cose e conserva i beni danneggiati fino all’ispezione del perito, che verrà incaricato da AXA MPS a seguito della tua denuncia di sinistro (vedi oltre). 
Unicamente nel caso di riparazioni urgenti e solo dopo aver scattato delle foto a prova del danno, potrai alterare lo stato dei luoghi anche prima dell’ispezione del perito.
In caso di riparazioni urgenti ricordati di farti rilasciare una fattura, altrimenti non ti sarà possibile dimostrare l’esborso anticipato.
Conserva anche ogni possibile prova in tuo possesso.

Sfrutta il nostro servizio “Property all inclusive” disponibile 24 ore su 24, per una gestione del sinistro casa semplice e senza stress grazie all’impiego di nuove tecnologie. AXA MPS provvede a metterti in contatto con il perito che potrà valutare il danno di persona o da remoto videoperizia procedendo al pagamento dei piccoli sinistri tramite poche foto. 
AXA MPS mette a disposizione una rete di tecnici artigiani pronti ad intervenire per una riparazione in forma specifica. 
Per accedere al servizio contatta AXA MPS al numero verde 800 231 187 oppure accedi via app My AXA grazie all’apposita funzione dedicata cliccando il tasto “ho un’emergenza”. 

Puoi denunciare ad AXA MPS il sinistro, entro 3 giorni dall’evento o da quando ne sei venuto a conoscenza, inviando eventuali documenti utili in tuo possesso (ad esempio preventivi, foto), accedendo direttamente alla tua area riservata da app My AXA o da sito axa-mps.it ed aprendo il sinistro in autonomia. 
A ricevimento della documentazione, AXA MPS inizierà a gestire il tuo sinistro, avviando l’attività istruttoria.

 

AXA MPS garantisce una valutazione del danno in casa semplice tramite la videoperizia. 
Nelle 24 ore successive all’apertura del sinistro, riceverai la chiamata per concordare con il perito l’appuntamento per la videoperizia. Con la videoperizia, il perito sarà in grado di valutare la gravità del danno e definire con te la modalità di intervento se in forma specifica o tramite il pagamento del danno.
Il servizio di riparazione in forma specifica di AXA MPS ti mette a disposizione i migliori tecnici specializzati e artigiani, evitandoti di perdere tempo in lunghe ricerche e di imbatterti in spiacevoli sorprese.

 

Potrai seguire l’evoluzione della tua pratica direttamente dalla tua app My AXA e nell’Area Clienti riservata su axa-mps.it. In alternativa, contattaci al numero verde 800 231 187 o contatta la tua filiale AXA MPS.