Assistenza sanitaria: Assistenza 360 | AXA MPS - AXA-MPS.IT
Assistenza 360

Assistenza Sanitaria

L’innovazione di AXA per un’assistenza a tutto tondo

Perché scegliere la garanzia AXA MPS Assistenza 360

  • Teleconsultazione medica e specialistica

    Puoi usufruire di un consulto telefonico o video chiamata di un medico generico , di un pediatra o di uno specialista come cardiologo, ortopedico, ginecologo, pneumologo, psicologo.

  • Prescrizione medica

    Puoi ricevere la prescrizione medica di farmaci, visite specialistiche ed accertamenti diagnostici su ricetta bianca al tuo indirizzo email per poter ritirare il farmaco prescritto nella farmacia a te più vicina. In caso di necessità, potrai ricevere il medicinale direttamente a casa.

  • Massimale a consumo fino a 2.500€

    Puoi contare su una somma da destinare a servizi di assistenza a domicilio come fisioterapisti, baby sitter o infermieri direttamente a casa e poter usufruire anche di servizi di accompagnamento per visite mediche o terapie e assistenza notturna e diurna presso l’istituto di cura.

  • Second opinion

    Puoi avere un parere medico complementare da parte di specialisti di fama ed esperienza riconosciuta, nel caso di patologie gravi, come malattie oncologiche o del cuore.

  • Teleconsultazione medica e specialistica

    Puoi usufruire di un consulto telefonico o video chiamata di un medico generico , di un pediatra o di uno specialista come cardiologo, ortopedico, ginecologo, pneumologo, psicologo.

  • Prescrizione medica

    Puoi ricevere la prescrizione medica di farmaci, visite specialistiche ed accertamenti diagnostici su ricetta bianca al tuo indirizzo email per poter ritirare il farmaco prescritto nella farmacia a te più vicina. In caso di necessità, potrai ricevere il medicinale direttamente a casa.

  • Massimale a consumo fino a 2.500€

    Puoi contare su una somma da destinare a servizi di assistenza a domicilio come fisioterapisti, baby sitter o infermieri direttamente a casa e poter usufruire anche di servizi di accompagnamento per visite mediche o terapie e assistenza notturna e diurna presso l’istituto di cura.

  • Second opinion

    Puoi avere un parere medico complementare da parte di specialisti di fama ed esperienza riconosciuta, nel caso di patologie gravi, come malattie oncologiche o del cuore.

Assistenza 360 è una garanzia del prodotto assicurativo Formula Benessere.

Una protezione concreta

 

Assistenza 360 ti offre prestazioni di assistenza al passo con i tempi e con le nuove esigenze: in caso di infortunio o malattia hai a  disposizione un sostegno concreto nella gestione delle attività di tutti i giorni grazie a una gamma completa di servizi medici e pratici come ad esempio un fisioterapista, un baby sitter o un dog sitter.

Inoltre, hai a tua disposizione un servizio di accompagnamento per visite mediche o cicli di terapia e di assistenza presso l'istituto in cui sei in cura: consulta l'elenco delle province in cui queste prestazioni sono erogabili. 

Con Assistenza 360, puoi contare sui servizi per le situazioni sanitarie da gestire con maggior urgenza, sia in Italia che all'estero, grazie al consueto supporto del servizio di assistenza AXA sempre attivo h24 tutti i giorni dell’anno.

Assistenza 360  è disponibile presso Banca Monte dei Paschi di Siena.

Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il Set Informativo.

Con Assistenza 360 hai a disposizione anche molti servizi innovativi per prenderti cura della tua salute. Poi usufruirne anche tramite la App MyAXA  e il Portale Salute.

Cosa include Assistenza 360?

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Entra nell'Area Salute per usufruire dei servizi che hai a disposizione.

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Sconti e Vantaggi della tua Card Salute

Diventando cliente Salute AXA puoi ottenere tanti sconti e vantaggi per prenderti cura della tua salute.

Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014).

“Card Salute AXA 2024”

PROMOTORE: 
AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di
Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83) -  (di seguito il “Promotore”).  

nonché le imprese controllate, appartenenti al Gruppo AXA ITALIA:

AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. SSito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041. 

AXA MPS ASSICURAZIONI VITA S.p.A. - Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 01075910586, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967, Capitale Sociale € 569.000.000 i.v., Tel.: + 39 06 50870.1, Fax: + 39 06 50870295. Sito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsvita.it, PEC: axampsvita@legalmail.it - Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 24/7/1974 (G.U. 8/8/1974 n. 208). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00046. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041. 

In qualità di associate al Promotore. 

DURATA: 
L’iniziativa è valida dal 27/6/2024 al 30/6/2025.


DESTINATARI: 
La presente iniziativa è riservata ai clienti, persone fisiche, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze (“Clienti”) emesse dal Promotore e dalle sue associate (“Polizze”):

Si precisa inoltre che:

  • per i prodotti classificabili nel ramo “Malattia” (cfr. fascicolo o set informativo di ciascuna Polizza) l’accesso all’iniziativa è esteso anche agli assicurati e ai beneficiari;
  • In generale, l’accesso alle convenzioni o le loro caratteristiche possono differenziarsi in ragione della classificazione della specifica Polizza.


PUBBLICITÀ: 
L’iniziativa sarà pubblicizzata all’interno dei siti istituzionali di AXA o tramite altri mezzi fisici (es. leaflet, …) o digitali (es. DEM, radio, push notification …). 


FINALITÀ DELL’INIZIATIVA: 
Consentire l’accesso alle condizioni vantaggiose offerte da soggetti convenzionati con AXA Caring o le altre Imprese del Gruppo AXA Italia (“l’Iniziativa”). 

I vantaggi della Card Salute AXA si aggiungono alle garanzie della Polizza acquistata.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: 
La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle convenzioni, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, che visualizzino il servizio Card Salute all’interno dell’Area Salute accessibile:

Il Cliente (Contraente in caso di Polizza individuale o l’Aderente in caso di Polizza collettiva) dovrà attivare il proprio “profilo cliente” su uno dei tre canali sopra descritti, qualora non fosse già attivo, o a recuperare le credenziali di accesso, qualora non le avesse a disposizione.

Detta attivazione, limitatamente ai Clienti di Polizza del ramo “Malattia”, estenderà i benefici dell’Iniziativa anche agli assicurati ed ai beneficiari.

L’eventuale cessazione della Polizza, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente la partecipazione e la fruizione del servizio. 

La possibilità di accedere all’Iniziativa ha natura personale ed è pertanto incedibile (salva l’estensione all’assicurato ed ai beneficiari di Polizza del ramo “Malattia”).
La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita.


RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI: 
Le modalità di fruizione delle singole convenzioni a disposizione del Cliente sono descritte all’interno della pagina di dettaglio della convenzione presente sull’Area Salute, costituenti parte integrante di tale regolamento.

L’effettiva fruibilità delle convenzioni dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato e da coloro che intendono ricorrere delle prestazioni.

In ogni caso, al momento della richiesta di accesso a tali convenzioni, dovrà essere in vigore ed efficace (regolare pagamento del premio entro il termine di comporto) almeno una Polizza. 

A titolo di esempio:

  • un Cliente con una Polizza in scadenza al 31/5/2025, non rinnovata entro i 15 giorni di comporto, dal 15/6/2025 non potrà richiedere l’accesso ai vantaggi della Card Salute;
  • un cliente che accedesse per la prima volta alla Card Salute AXA il 30/6/2025, non potrà richiedere i vantaggi della Card Salute dal 01/7/2025.

Il contraente di una Polizza le cui condizioni già consentano l’accesso a determinate convenzioni e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia, potrà fruire delle medesime anche successivamente al termine del periodo di Durata (anche dopo la data 30/6/2025, ma non oltre la scadenza della Polizza).


PRECISAZIONI: 
Il Promotore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative degli eventuali diritti già acquisiti dai partecipanti. 
La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente Regolamento e dei relativi “termini e condizioni” di trasparenza senza alcuna riserva. 


MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c).
Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi, né subordinata all’acquisto.

Milano, 27/6/2024
 

Set informativo

Nome Tipologia Download
Formula Benessere - DIP Documentazione contrattuale Download
Formula Benessere - DIP Aggiuntivo Documentazione contrattuale Download
Formula Benessere - Condizioni di assicurazione Documentazione contrattuale Download

Documenti utili

Nome Tipologia Download
Assistenza 360 – Prestazioni assistenza pratica.pdf Documento Generico Download